Non so bene come vorrei il mondo futuro, certo ci sono tante idee e ideali che vorrei realizzare, ma sono sola, vorrei l’aiuto della “umanità”. Vorrei un mondo senza criminalità, vorrei un mondo senza ingiustizia, vorrei tante cose … ma per averle la parola da usare non è vorrei, ma “avrò”. È dalla prima media…
Ogni anno che passa noi ci ritroviamo, diamo il massimo affinché possa uscire una serata in discoteca che possa essere ricordata … e ogni anno, ogni volta che organizziamo eventi sono sempre triste … e penso a quanto sarebbe bello non doverli organizzare, a quanto sarebbe bello chiudere gli occhi e fare finta che non…
ad Hartfod (USA) c’è un bellissimo giardino – Elisabeth Park – dove Anna e JP hanno dedicato ad Ale un roseto, un ricordo dei loro giochi e dei sogni appena sbocciati
Domani 29 maggio, un giorno che nessuno di noi potrà più dimenticare, non so se ci sarà qualcosa per ricordare Ale e nel caso mi dispiacerà non esserci. Noi comunque Ale ce lo ricordiamo tutti i giorni, lui è presente sempre nella nostra vita e soprattutto nei nostri cuori, è presente con la sua allegria,…
Non lo abbiamo conosciuto, ma sembra ancora qui ad insegnare a tutti noi come vivere e riesce a farsi ascoltare semplicemente attraverso il ricordo di sè.Il ricordo di ciò in cui credeva, che faveva, o che avrebbe voluto fare.Vorrei soltanto sapesse che il giorno in cui si è spento è germogliato il seme di ideali…
Cammina leggero tra noi con passi invisibilitra i suoi capelli un fioredi svanito colore ma d’intenso profumo.Un vestito di rocciama che addosso a lui pare una leggera gocciadall’alto cadutama, prima di toccar terra, svanita.Ci regala i petali della sua vitacolorati d’arcobaleno dai nostri sorrisi. Laura BrunoScuola Media Poerio, classe 3A (febbraio 2010)
Molte volte quando si parla o si scrive di una persona che non c’e’ più, si tende ad essere generosi con le parole, ma questa volta non devo pensare alle parole, vengono da sole.Ho conosciuto una persona veramente eccezionale e credo di aver conosciuto un angelo, che con la sua presenza ci ha dato tanto.…
Alessandro da qualche mese non è più “con” noi. Però è sempre “tra” noi. Sembra una contraddizione, ma non lo è. Il suo modo di essere con noi è il corto circuito di amore e solidarietà che ha creato tra noi amici, adulti con adulti, ragazzi con ragazzi, ragazzi con adulti, genitori con figli. Queste…
Alessandro non era più meritevole o più degno di ogni altro diciannovenne di continuare a percorrere ancora per tanto tempo e in maniera spensierata e felice le tappe della vita … egoisticamente, però, ho più volte pensato dal momento del suo incidente che al suo posto avrei voluto ci fosse stata un’altra persona … mi…