Giugno al doposcuola
La scuola è finita ma nella nostra sede del doposcuola ai Cristallini#73 fervono le attività per tutto il mese di giugno.
Una parte del tempo lo dedichiamo ancora allo studio, anche con l’aiuto di due volontarie francesi dell’Università di Nantes, che insegnano inglese e francese attraverso la conversazione e il gioco, riscuotendo successo e attenzione da parte dei ragazzi.
Il nostro coloratissimo cortile è teatro del gioco e dello sport con appassionanti sfide di pallavolo, ping-pong, biliardino, calcio o racchettoni ed è anche uno spazio dove, poi, trattenersi a chiacchierare in un clima sereno e spensierato.
Non si è fermata neanche l’attività di logopedia con la nostra operatrice, per consolidare i progressi dei bimbi che abbiamo seguito durante tutto l’anno.
Sono in programma anche delle gite. Dopo aver già trascorso una giornata al mare a Posillipo, alla quale i bambini hanno partecipato con grande entusiasmo, le prossime mete saranno il Bosco di Capodimonte e, infine, una pizzeria del Rione Sanità per l’ultimo saluto prima delle vacanze.
Anche in questi giorni estivi, la nostra sede ai Cristallini è per i nostri allievi del doposcuola un vero punto di ritrovo, un ambiente familiare e accogliente dove studiare con i volontari ma anche intrattenersi piacevolmente con gli amici.
Siamo molto contenti che con il tempo si sia formato un gruppo di giovani studenti coeso e affiatato e che siano sorpassate le piccole difficoltà iniziali, tipiche di un insieme di persone eterogenee per età, lingua e cultura.