i pensieri degli alunni della Ristori
Alcuni pensieri dei ragazzi della scuola media Ristori-Durante:
Quest’anno sarà l’ultimo del nostro laboratorio teatrale ... in questi due anni e mezzo abbiamo fatto tantissime esperienze, abbiamo imparato ad essere un gruppo unito, aiutandoci l’uno con l’altro. Sappiamo che non sempre abbiamo mostrato la giusta attenzione alle attività proposte e a volte abbiamo reso, a te Salvatore, la vita difficile. Durante questo tempo siamo cambiati molto, ora riusciamo ad esprimerci meglio e non solo con le parole, ma anche con il corpo: continuate questo progetto perché è una cosa bellissima, molto importante per la crescita di noi ragazzi ... grazie!
Rossella, Vlady, Elvira, Gaia, Martina
Siamo felici perché avete scelto per il laboratorio teatrale proprio questa scuola e la nostra classe. Fate tutto questo per rispettare i desideri di Ale: Ale aveva un sogno, quello di migliorare il futuro di noi ragazzi. Speriamo offriate ancora a tanti altri ragazzi la possibilità di fare laboratori come il nostro, ci ha dato tante opportunità, ci ha aiutato a superare le nostre insicurezze, la nostra timidezza. Questo progetto ci aiuterà a fare scelte migliori, ci ha fatto capire che dobbiamo pensare in modo diverso esprimendo le nostre idee in maniera libera e spontanea.
Emanuela, Serena, Martina, Jennifer
Crediamo che usciremo da questo laboratorio con una consapevolezza di noi molto più forte, ci siamo ritrovati a svolgere attività che credevamo non avremmo mai potuto fare. Grazie per aver scelto questa scuola, buon anno e in bocca al lupo per tutte le vostre attività.
Luigi e Alessandra
Il progetto della Fondazione ci ha aiutato a crescere nel modo giusto: abbiamo imparato a rispettare le regole e rispettare le altre persone. Abbiamo capito quanto sia importante, ma anche difficile, ascoltare e rispettare i tempi degli altri, senza giudicare. Speriamo che continuiate a portare avanti le idee di Alessandro, come avete fatto con noi.
Antonio, Gennaro, Luigi, Agostino