Skip to content

L’altro magnifico Jerry

La Fondazione ha dato il proprio patrocinio ad uno spettacolo spettacolo teatrale andato per la prima volta in scena al Benevento Città Spettacolo dal 9 all’11 settembre 2010: “L’altro magnifico Jerry”.

Tratto da un film inedito in cui Jerry Lewis decide di interpretare e produrre – tra molte difficoltà – la storia vera di Helmut Doork, un famoso clown degli anni ’30 che, imprigionato ad Auschwitz perchè – ubriaco - aveva irriso Hitler, venne utilizzato dai carcerieri nazisti per distrarre i bambini ebrei isolati dalle famiglie e accompagnarli nelle camere a gas.

Il patrocinio a quest’opera ribadisce l’importanza dei valori della Fondazione Alessandro Pavesi.
Perchè giustizia e solidarietà non siano parole vuote, ma acquistino un significato concreto con il ricordo delle atrocità del nazismo.
Perché la memoria non solo rimanga viva ma venga rinnovata nei giovani.
Perché altre "piantine di Ale" si diffondano attraverso questo straordinario impegno della Compagnia Le Pecore Nere.

Per non dimenticare ...

Un ringraziamento a Peppe Miale e Massimo De Matteo che, dopo il magnifico dono dello spettacolo della “serata ideAle 2010”, ci hanno offerto quest’altra opportunità.

Torna su

Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione propri e di terze parti per le sue funzionalità. Cliccando su accetta acconsenti all’uso dei cookie.