“Uguale = Diverso” la chiusura del laboratorio della IIB della Poerio
“Uguale = Diverso” è un percorso di viaggi, silenziosi e discreti, come solo gli adolescenti sanno essere se si prova ad entrare nel loro mondo; è difficile, arduo, ma se ci si riesce si scopre una maturità insospettabile, una profondità di pensiero sconfinata, una ricchezza di sentimenti infinita.
Dalla diversità all’incontro con se stessi e con gli altri, il tragitto è stato avventuroso. Le ragazze ed i ragazzi hanno scoperto con il corpo, la parola, la poesia, se stessi ed un modo particolare di relazionarsi e stare insieme. E ci donano tutto ciò con grande generosità.
E’ questa l’essenza dello spettacolo che la IIB della Poerio ha portato in scena giovedì 20 aprile nel teatro della scuola alle 17.00.
Gli alunni: Andrea Castellano, Andrea Mascolo, Angela Gargiulo, Anna Chiara Calabrese, Antonio Trifiletti, Carlo Nugnes, Chiara Resi, Dario Cosenza, Deborah Mercado, Eleonora Icolari, Fabrizio Massa, Fabrizio Morais, Federica Rovida, Francesco Argento, Gaia Marino, Giorgio Aruta, Giovanni Paolo Ciampa, Giulia Lombardi, Giulia Romagnolo, Lorenzo imparato, Mario Ducceschi, Martina Gagliardi, Matteo Di Fiore, Matteo Ortolani, Pierfrancesco Damiani, Pierluigi Pizza, Riccardo Piscitelli, Silvia Di Lorenzo, Tommaso Viviani, Vincenzo Mercogliano
Gli operatori teatrali: Peppe Coppola e Salvatore Guadagnuolo
Il docente referente: Rosaria Petrucci
Il dirigente scolastico: Daniela Paparella