Skip to content

vogliamo un mondo all’altezza dei nostri sogni

Venerdì 11 aprile alle 11.00 alla Ristori la performance teatrale della III B che ha concluso così il ciclo triennale di sperimentazioni svolte sotto la guida di Salvatore Guadagnuolo.

La disciplina non annulla la personalità e la libertà: la questione della “personalità e libertà” si pone non per il fatto della disciplina, ma per l’origine del potere che ordina la disciplina. Questa è un elemento necessario di ordine democratico, di libertà. Battere l’accento sulla disciplina, sulla socialità e tuttavia pretendere sincerità, spontaneità, originalità: ecco ciò che è veramente difficile e arduo. Occorre fare “libertà” di ciò che è “necessario”, ma perciò occorre riconoscere una necessità obbiettiva. (Antonio Gramsci)

Autori ed interpreti gli alunni della III B:

Lorenzo Bandinelli, Chiara Capuozzo, Linda D’Agostino, Cristiano Germoglio, Alessia Iovine, Francesco Lillo, Melania Marzio, Grazia Mottola, Giuseppe Nesi, Salvatore Pastore, Joseane Maria Riccardo, Fabio Russo, Edius Sulejmani.

Coordinati dal docente Laura Giamattei.

clicca qui per guardare le foto

Torna su

Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione propri e di terze parti per le sue funzionalità. Cliccando su accetta acconsenti all’uso dei cookie.